dolcetto o ….computer vecchio?

31 Ottobre 2009
  • Arrivi




Quest’oggi è proprio Halloween:
la giornata in cui i vecchi computer riemergono dai dimenticatoi e vengono a bussare alla nostra porta.
Abbiamo avuto la possibilità di effettuare uno dei più interessanti recuperi della storia della nostra associazione: il negozio di videogiochi di Spotorno, Star Luis, ci ha regalato tutte le macchine che aveva in esposizione nei locali di Pietra Ligure e Savona.

L’elenco completo, ancora in fase di ultimazione, è pubblicato sul wiki in questa pagina.

Essendo per la maggior parte oggetti collezionati per ragioni espositive, sono dotati di agganci posteriori realizzati appositamente per essere appesi al muro. Pertanto, in alcuni casi, le viti di sostegno hanno intaccato alcuni componenti elettronici. Sarà molto interessante analizzare questo materiale durante il corso di elettronica, che presto sarà organizzato presso la nostra sede, per tentare un recupero il più possibile completo di questo numeroso lotto, composto da oltre 50 pezzi.

Ma la giornata non si è conclusa con “solamente” una furgonata di nuovi arrivi,
verso sera sono passato in Jetai (storico club di informatica con sede in Università di Pavia) per ritirare un’affascinante Silicon Graphics O2, completa di manuali, che il consiglio direttivo ha deciso di donare al nostro gruppo.

Si conclude così una giornata veramente speciale, che getta le basi per i prossimi incontri lanciando nuove ed entusiasmanti sfide fornendoci la possibilità di accrescere le nostre competenze.